Fantasia

Fantasia
La brama della scrittura arde come una fiamma in un cuor propenso. Vivì

Pages - Menu

sabato 7 novembre 2020

Area 51: tra miti e leggende

                                                                                         


Gli appassionati di fantascienza e di tutto ciò che riguarda gli ufo conosceranno bene la storia di questa famosa area di 26.000 mq, situata nel sud del Nevada e a circa 150 km da Las Vegas.

Oggi si tratta di una moderna base militare, che si è conquistata l'onore delle cronache di tutto il mondo, per un incidente verificatosi nello spazio aereo che sovrasta la zona e che ancora tutto oggi è avvolto nel mistero.

Il disastro è accaduto nei primi giorni di luglio del 1947 quando, un oggetto volante non meglio identificato, si schiantò al suolo spargendo detriti per centinaia di metri.

                                     


I militari, allertati da parecchi testimoni, accorsero sul posto per raccogliere ed esaminare il materiale. In seguito, furono proprio quei militari a rilasciare un comunicato stampa in cui dichiaravano che i detriti sparsi nella zona erano quelli di un disco volante. Quella affermazione suscitò scalpore sull'intero pianeta e costrinse i vertici a una decisa smentita dopo nemmeno 24 ore. I militari, rettificando la prima versione, dichiararono che i detriti erano quelli di una sonda spaziale.

Ma, ormai, il primo comunicato aveva fatto il giro del mondo e già circolava la voce di alcuni alieni rimasti uccisi nello schianto e tenuti nascosti in un luogo segreto e poi trasferiti nella base dell'Area 51. Vennero divulgate anche le foto di qualche autopsia effettuata su alcuni dei cadaveri alieni, tuttavia, esiste tuttora il dubbio sulla autenticità delle foto.

                                  


La segretezza in cui è sempre stata blindata la base militare, al cui interno vengono studiate e sperimentate avveniristiche tecnologie aeree e velivoli atti alla difesa della nazione ha fomentato, nei decenni trascorsi dall'incidente, decine di leggende.

Secondo alcuni testimonianze, più o meno veritiere, non tutti gli alieni sarebbero deceduti nello schianto, ma tenuti prigionieri e nel tempo, sarebbero stati soggetti a studi continui. Secondo altri, all'interno della base, avverrebbero incontri occulti tra alcuni politici statunitensi e delegazioni di extraterrestri giunti sul nostro pianeta in gran segreto.

Tra le tante tecnologie aliene, che interesserebbero i vertici militari, ci sarebbero il teletrasporto, alcune armi laser e bizzarri macchinari per effettuare ipotetici viaggi nel tempo.

Si sussurra, inoltre, di un Governo Occulto Mondiale. Un'associazione di uomini e alieni che controllerebbe nella massima discrezione la vita sull'intero pianeta.

                                     


La realtà, per fortuna, sarebbe ben diversa e si spiegherebbe nel fatto che la base militare è stata, fin dalla sua nascita, utilizzata per sperimentare le tecnologie più all'avanguardia nel campo bellico e che, persino i numerosi avvistamenti di ufo sopra la zona, sarebbero stati motivati con le prove di velivoli ultramoderni utilizzati durante le ricognizioni e alcuni conflitti, tra cui la guerra del golfo.

Nonostante le numerose spiegazioni, il mistero avvolge tutt'ora l'area 51, anche perché la zona è circoscritta e sorvegliata militarmente ed eventuali visitatori importuni rischierebbero multe salatissime e addirittura alcuni mesi di carcere.

                                            

                                       

Ricerca effettuata sul web

Immagini Phoneky 

Alida Gif

8 commenti:

  1. Un articolo davvero interessante sulla famosa area 51 in Nevada, in cui anni or sono precipitò un disco volante, voce poi smentita. Ma tutt'ora quella zona è molto riservata e sorvegliata a vista.
    Sempre speciali i tuoi post, Vivì, buon sabato e un abbraccio,silvia

    RispondiElimina
  2. Peccato davvero che abbiano smentito. Mi piace credere che non siamo soli nell'universo e che prima o poi, qualche creatura dal carattere positivo e dalla tecnologia avanzata, venga davvero a trovarci e magari condividere con noi la loro sapienza riguardo anche la medicina. In questo periodo ne avremmo davvero tanto bisogno. Un articolo interessante. Ciao Vivì.

    RispondiElimina
  3. Già, si tratta solo di questioni militari, magari avanzatissime, ma non credo extraterrestri.
    Anche se mi piacerebbe avere alieni (pacifici) sulla Terra, li cambierei volentieri con certa gente che respira la mia stessa aria XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Una zona sempre misteriosa, quella dell'area 51, comunque è possibile che siamo solo noi gli abitanti dell'universo? Mistero... Ciao e buona domenica Angelo.

    RispondiElimina
  5. Me lo sono sempre chiesta anche io, perché dubito fortemente che siamo gli unici fortunati dell'universo. Grazie Angelo e buona serata.

    RispondiElimina
  6. La fantascienza:una delle mie letture preferite.Sull'area 51,sempre mi sono chiesta:perchè gli Stati Uniti'dovrebbere contiunare a fare esperimenti sulle loro ricerche,di qualsiasi tipo,in un luogo famoso in tutto il mondo?Questo si che ,x me,è un grosso mistero. Molto varia e approfondita questa tua ricerca.Grazie Vivì.Ogni tuo scritto è affascinante.Lu.

    RispondiElimina
  7. La fantascienza appassiona sempre, perché ti immerge in storie che sono avanti di decenni rispetto al tempo odierno che viviamo. Ci piace immergerci in altre galassie allettanti e con altroi stili di vita rispetto a noi umani. Gli Ufo affascinano molto per il loro anticonformista di vita. Ogni tuo racconto è immaginifico ed affascina il lettore. Complimenti per la tua bravura Vivi. Un affettuoso saluto, Grazia!

    RispondiElimina